Tutto sul nome HAMZA RAAFAT DAIFALLA AWWAD

Significato, origine, storia.

Il nome Hamza Raafat Daifalla Awwad ha origini arabe e significa "Lode a Dio". Questo nome è composto da quattro elementi: Hamza che significa "lode", Raafat che significa "elevazione", Daifalla che significa "sublime" e Awwad che significa "benedetto".

La storia di questo nome è legata alla tradizione islamica. Hamza era il zio di Maometto, il profeta dell'Islam, e un importante leader della tribù dei Quraysh a La Mecca. Era noto per la sua forza fisica e il suo coraggio, ed è considerato un martire dell'Islam perché morì in battaglia contro i nemici dell'Islam.

Raafat Daifalla Awwad potrebbe essere stato ispirato dal poeta arabo del XIII secolo, Ibn al-Raqi, il cui nome completo era Abu Bakr ibn Ahmad ibn Muhammad ibn Ibrahim ibn Abi Bakr ibn al-Raqi. Era noto per la sua poesia elevata e sublime, che celebrava la bellezza della natura e dei valori islamici.

In sintesi, il nome Hamza Raafat Daifalla Awwad ha una storia antica e ricca di significato. Rappresenta l'elevazione e la lode a Dio, e onora la figura storica del profeta dell'Islam e il poeta arabo della bellezza sublime.

Popolarità del nome HAMZA RAAFAT DAIFALLA AWWAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hamza Raafat Daifalla Awwad è comparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In generale, il nome Hamza Raafat Daifalla Awwad non è molto diffuso nel nostro paese.